La maggior parte delle volte io carico film di buona qualità. Per questo vedete sempre la scritta (DVDRip) dopo il titolo del film. Ma capita molto spesso di trovare in giro film con qualità sospette come TS, TC e così via. Per evitare di farvi scaricare film di orribile qualità, mentre speravate l'opposto, vi mette un elenco delle qualità e il rispettivo valore.
Cam: Video ripreso con telecamera in sala (qualità: 4).
TS: TeleSync. Video ripreso con telecamera fissa in sala (qualità: 5/6).
TC: TeleCine. Video ripreso da macchinario telecine (qualità: 7). la qualità varia moltissimo, dipende dalla macchina si noti che un dvd lo si fa anche telecinando una pellicola 35ml quindi da un Telecine (inteso come l'operazione di Telecinare e non come file TC) professionale si puo ottenere anche un master DVD
R5: è una release, fatta con una macchina telecine da una fonte analogica. A differenza di un TC la digitalizzazione è effettuata da studio con attrezzature professionali e di solito dalla fonte originale.
Lo scopo è di creare una copia digitale di elevata qualità (di solito per una successiva release DVD). Ma a differenza di un DVD, un R5 è rilasciato prima che la post-elaborazione del digitale sia finita.(qualità: 8).
DVDScr: Video da fonte DVD promozionale, con la presenza di watermarks o scene in B/N. la qualità in genere è la stessa di un dvd retail.(qualità: 8).
DVDRip: Video da fonte DVD.(qualità: 10).
Bdrip: Video da fonte Blu Ray (qualità: 10)
Dvb-s significa digital video broadcasting la S va per satellite la T (DVB-T) per digitale terrestre
AUDIO:
MD: Mic Dubbed. Audio preso in sala tramite un microfono (qualità: da 5 a 6).
LD: Line Dubbed. Audio ricavato da jack diretto alla macchina da presa.(qualità: 7/8).
0 commenti:
Posta un commento