Vi sarò ormai capitato un migliaio di volte di riuscire a scaricare un film, ma poi di non riuscire ad aprirlo. Il motivo è molto semplice: il formato non è leggibile dal computer. Questa è la guida semplice e adatta.
Se non si tratta di un file .rar, che analizzeremo adesso, andate QUI.
Questo formato di cui vi sto parlando è diffusissimo! La sua utilità è quella di "racchiudere" in un archivio un numero elevato di file e di upparli (ovvero creare il link dal quale voi lo scaricate) in poco tempo e compatti in un solo link.
L'unico modo per leggere un file .rar è svolgere i seguenti punti:
- Scaricare WinRar QUI
- Aprire il file e scaricarlo seguendo le istruzioni (un minuto o meno)
Di colpo i vostri file, che prima erano tutti bianchi e non si potevano aprire, presenteranno TUTTI, la seguente icona:
Bene, aprite adesso il file e si aprirà la schermate di WinRar, con tutti i file che avete scaricato. Generalmente per i film, trovate solo quelli e nient'altro, ma, per esempio, nel caso della musica o di programmi, trovate molte spesso delle immagini o documenti, che non sono necessari e che quindi potete ignorare. Fatto ciò per prendere il file, tecnicamente di dice "estrarre l'archivio", potete o cliccare col tasta destro del mouse sul file desiderato e cliccare su Extract Files, o, più semplicemente, selezionate il file e trascinatelo letteralmente nel Deskop.
0 commenti:
Posta un commento