Che bella giornata (2011) (DVDRip)

Versione HD QUI

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

USCITA CINEMA: 05/01/2011
REGIA: Gennaro Nunziante
SCENEGGIATURA: Gennaro Nunziante
ATTORI: Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza...
FOTOGRAFIA: Federico Masiero
MONTAGGIO: Pietro Morana
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 97 Min

Trama:
Cado dalle nubi è stato il fenomeno cinematografico dello scorso anno, registrando un record di incassi che si aggirava sui 14 milioni di euro; ora Checco Zalone inevitabilmente torna nelle nostre sale con un nuovo film per la regia di Gennaro Nunziante (attore/sceneggiatore di Casomai). Questa volta il comico rivelazione del momento si prende la briga di ironizzare su una piaga come il terrorismo islamico, incentrando la trama di Che bella giornata sull’incontro sentimentale tra il protagonista Checco e una ragazza araba di nome Farah (Nabiha Akkari).
Lui è una guardia di sicurezza,
messo a forza di raccomandazioni a guardia della Madonnina sul Duomo di Milano, lei invece è la componente di una cellula terroristica, incaricata di distrarre lo zelante custode per poter innescare una bomba proprio dentro il noto monumento lombardo.
Corteggiamenti forzati e momenti imbarazzanti si susseguiranno a seguito di questo incontro, tanto da poter far sì che Farah conosca meglio la sua sventurata ed imbranata vittima sacrificale.
Il film d’esordio di Zalone può ritenersi uno dei migliori prodotti comici che sia mai stato realizzato negli ultimi anni nel nostro paese e la seconda prova poteva essere difficile da superare per questo attore comico. Ma è con molta soddisfazione che possiamo ammettere che anche Che bella giornata è altrettanto valido. L’accoppiata Zalone/Nunziante continua a funzionare ed anche questa secona opera è una pellicola di ottimo intrattenimento grazie ad una seguenza di scene esilaranti.
Nonostante la regia a volte zoppichi su momenti di resa dilettantesca, l’esito finale è di quelli che più soddisfacente non si può grazie all'’ironia graffiante di Zelone che ha anche il merito "sociale" di affrontare, mettendo alla berlina argomenti seri come il terrorismo e l'approccio con una cultura diversa dalla nostra. Infatti, oltre all’incontro tra culture orientali e sud italiche, Che bella giornata punta l'indice anche sul mondo della religione, delle raccomandazioni e del lavoro d’oggi. Le le battute sagaci e intrise di idiozia riescono a spiegare e descrivere come si vive oggi nel belpaese meglio di un trattato di sociologia.
Una vera "chicca" si dimostra, poi, la scelta di alcuni ottimi attori come supporto al comico: Luigi Luciano (famoso per le sue partecipazioni col noto Maccio Capatonda) nella parte del miglior amico di Checco, un’affascinante Akkari e l'esilarante Rocco Papaleo che nel ruolo di Zalone senior regala delle vere perle di comicità verbale davvero grandiose.
Un po’ sottotono quella partecipazione di un cardinalesco Tullio Solenghi alle prese con una recitazione troppo macchiettistica, mentre da Cado dalle nubi viene riconfermato Ivano Marescotti qui nelle vesti un carabiniere di alto grado spesso vessato dal personaggio di Checco. Presenza a sorpresa, inoltre, per il cantante Caparezza.
Se avete voglia di spassarvela davvero non potete perdere la visione di Che bella giornata, che, con molta probabilità, bisserà il successo di Cado dalle nubi.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...