Saved! (2004) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

USCITA CINEMA: 03/06/2005
REGIA: Brian Dannelly
SCENEGGIATURA: Brian Dannelly, Michael Urban
ATTORI: Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit, Heather Matarazzo, Eva Amurri, Chad Faust, Elizabeth Thai, Martin Donovan...
FOTOGRAFIA: Bobby Bukowski
MONTAGGIO: Pamela Martin
MUSICHE: Christophe Beck
DISTRIBUZIONE: MEDIAFILM (2005)
PAESE: USA 2004
GENERE: Commedia, Drammatico
DURATA: 92 Min

Trama:
La studentessa Mary (Jena Malone), sta per cominciare il suo ultimo anno scolastico all’American Eagle Christian High School, una scuola cristiana a carattere molto conservatrice, con i suoi amici Hilary Faye (Mandy Moore) e Veronica (Elizabeth Thai). Le tre ragazze fanno parte di un gruppo chiamato “Gioielli cristiani” ad indicare la loro fede in Gesù e il rispetto della sua dottrina nella vita di tutti i giorni e la loro condotta di ragazze illibate.
Tutto nella vita di Mary sembra perfetto fino a quando Dean (Chad Faust), il suo “perfetto fidanzato Cristiano”, le dice di essere gay.
Per lo shock, Mary colpisce la testa in piscina e ha una visione in cui Gesù le dice che deve fare tutto il possibile per aiutare Dean. Sperando in un segno, la ragazza va in un poligono di tiro con Hilary Faye che ha una soluzione “spirituale per tutto”. Hilary, ignara del coming out di Dean, dice a Mary che nella vita se tutto fallisce, Gesù poteva comunque ripristinare la loro “spirituale e emotiva verginità.” Credendo che Gesù ripristinerà la sua purezza e verginità, Mary decide di sacrificarsi ad avere rapporti sessuali con Dean, nel tentativo di ripristinare la sua eterosessualità.
Nonostante gli sforzi di Mary, quando arriva a casa di Dean, la mattina del primo giorno di scuola, i genitori di Dean le diranno di aver trovato una rivista pornografica gay sotto il suo letto e che lo hanno mandato alla Marcy House, un centro cristiano di riabilitazione per droghe, alcool, omosessualità, ragazze incinte, ecc. Mary racconta ai suoi cari amici, Hilary Faye, suo fratello invalido e costretto su una sedia a rotelle Roland (Macaulay Culkin) l’omosessualità di Dean, ma non i loro rapporti sessuali, e li costringe a giurare di mantenere il segreto. Arrivati a scuola i ragazzi incontrano la loro compagna di classe Cassandra (Eva Amurri), unica ragazza ebrea della scuola e costretta a frequentarla perché il suo carattere ribelle e anticonformista l’ha fatta espellere da tutte le scuole precedenti; e Patrick (Patrick Fugit), uno skateboarder missionario, figlio del preside della scuola e Pastore della comunità (Martin Donovan).
Mary si rende conto ben presto di essere incinta di Dean. Quando lei va a Planned Parenthood (un consultorio)per confermare la sua gravidanza, viene vista da Roland e Cassandra durante un loro appuntamento. Grazie alla visita Mary viene a sapere che probabilmente darà alla luce una bambina dopo il suo diploma di scuola superiore e decide quindi di nascondere la sua condizione ai suoi amici e alla famiglia. Al contempo si sente abbandonata da Gesù e perde la sua fede religiosa, costringendo il gruppo di ragazze chiamato “Gioielli cristiani” guidato da Hilary Faye a cacciarla e a sostituirla con una ragazza impopolare, Tia (Heather Matarazzo).
Durante il periodo natalizio, Mary cerca di nascondere la sua sempre più evidente gravidanza, ma Cassandra la sorprende in bagno a vomitare durante una nausea mattutina e con abilità le fa ammettere la sua condizione. Cassandra però dopo che la ragazza le si confida spiegando tutte le circostanze e la sua angoscia cambia atteggiamento e le offre il suo sostegno. Mary, ormai cacciata dalla vecchia compagnia di ragazze, comincia a frequentare la coppia Cassandra e Roland diventando buoni amici e uniche persone a sapere della sua gravidanza. La coppia la aiuta a tenere segreta la gravidanza con l’acquisto di vestiti larghi e adatti a mascherare il pancione sempre più evidente. Una mattina il trio si imbatte con Patrick e Hilary Faye che erano andati anch’essi al centro commerciale per comprare regali di natale. Cassandra, che conosce l’attrazione che Patrick ha per Mary nel tentativo di lasciarli soli e farli fuggire dagli occhi di Hilary, dice alla sorella di Roland di volersi convertire al cristianesimo e percorrere la retta via. Cassandra infatti era da sempre un chiodo fisso di Hilary che manteneva il proposito di convertirla; il tutto sotto lo sguardo divertito di Roland conscio che Cassandra recita solamente la parte. Nel frattempo Patrick confessa i suoi sentimenti a Mary, ma lei rifiuta le sue attenzioni. Il ragazzo allora si confida con il padre il quale non è di aiuto in quanto pastore separato dalla moglie e dalla quale non può divorziare perché contrario alla religione cristiana della quale è guida spirituale; nonostante abbia anche una relazione segreta con la madre di Mary, Lillian (Mary-Louise Parker).
Pochi mesi più tardi, i rapporti tra il trio e Hilary Faye diventano sempre più aspri costringendo il pastore a mettere in punizioni i ragazzi costringendoli a lavori socialmente utili per la scuola. Durante uno di questi lavori Patrick chiede a Mary, sotto gli occhi di Hillary, di andare con lui al ballo come “amici”, e Mary accetta, scatendo la gelosia della ragazza anch’essa attratta dal giovane. In più lo stesso giorno, vengono caricate sui computer della scuola l’immagine di lei molto più giovane e molto meno attraente (brufolosa, cicciotta e con l’apparecchio ai denti). Come vendetta, Hilary Faye vandalizza la scuola con graffiti e lascia le bombolette spray negli armadietti di Mary e Cassandra. Durante l’ispezione degli armadietti saltano fuori le bombolette e l’ecografia del bambino di Mary. Adesso tutti sanno che Mary è incinta e inoltre è espulsa insieme a Cassandra perché riconosciute colpevoli dei vandalismi.
Il Pastore dice a Lillian che romperà la sua relazione con lei se non manda Mary alla Marcy House e Lei accetta dicendo che è la cosa migliore per Mary e il bambino. Anche se ufficialmente espulsi dalla scuola e quindi impossibilitati ad andare al ballo di fine anno Cassandra e Roland invitano Mary ad andare con loro facendole trovare un vestito e una limousine dalla quale appare Patrick che le chiede di andarci con Lui. Quando i quattro arrivano Hilary Faye tenta di buttarli fuori. I quattro l’accusano di aver commesso Lei gli atti di vandalismo per far ricadere la colpa su di loro, ma lei giura davanti a Dio di essere innocente. Stufa di tanta ipocrisia Tia svela una ricevuta della carta di credito firmata da Hillary che prova l’acquisto della vernice Spray la sera del vandalismo.
Hilary fugge mentre Dean arriva alla festa con il suo fidanzato conosciuto alla Mercy House e dalla quale sono stati buttati fuori perché incorreggibili. Dean viene a conoscenza della gravidanza di Mary ed è sorpreso, ma non sconvolto. Hilary Faye si schianta con il suo furgone contro l’immagine di Gesù nel parco della scuola decapitandolo ma non ferendosi. Come i paramedici arrivano sulla scena dell’incidente, Mary entra in travaglio e viene portata in ospedale.
Nella sua stanza d’ospedale, gli amici di Mary e di Dean e i familiari la vanno a trovare e a vedere la bambina. Anche il Pastore fuori dall’ospedale valuta se entrare a trovare la giovane. Alla fine del film Mary dice al pubblico che lei è tornata a credere in Dio.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...