2 single a nozze (2005) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI oppure QUI

USCITA CINEMA: 09/09/2005
REGIA: David Dobkin
SCENEGGIATURA: Bob Fisher, Steve Faber
ATTORI: Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Will Ferrell, Jane Seymour, Christopher Walken, Isla Fisher, Ellen Albertini Dow, Bradley Cooper...
FOTOGRAFIA: Julio Macat
MONTAGGIO: Mark Livolsi
MUSICHE: Rolfe Kent
PRODUZIONE: New Line Cinema, Tapestry Films, Avery Pix
PAESE: USA 2005
GENERE: Commedia
DURATA: 119 Min

Trama:
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell’imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato.
Infatuatosi di una damigella d’onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l’amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l’altra, e la situazione non tarderà a degenerare.
La risposta è sì, si ride: dopo un terribile incipit dai dialoghi fuori tono e tempo, anche se in linea concettuale con tutto il resto, le due ore di girato scorreranno veloci, a briglia sciolta tra botta e risposta strabordanti di scurrilità e gag visivamente esplicite. Lontano da echi di demenzialità Stilleriana ma vicino per goliardia e parabola di fondo al mediocre Old School, 2 Single a Nozze è una commedia che fonde volgarità smodata e risvolti romantici con incredibile naturalità e sfacciataggine. Inutile sottolineare la pochezza di una trama che non ha nessuna pretesa, se non quella di rovesciare man mano il concept iniziale generando al contempo situazioni in cui i due protagonisti, con le spalle coperte da sceneggiature su misura, possano sguazzare come si confà ad agili anfibi da commedia del loro calibro. La forza del titolo sta nel non cedere a compromessi, calcando la mano su tutto senza paura di incorrere nella temuta R della censura americana (divieto ai 17enni non accompagnati, puntualmente beccato), arrivando così a regalare numerosi momenti di comicità efficace, rasoterra ma onesta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Manca la seconda parte del film!

Rispondi
Michele Corvo ha detto...

Ciao! Mi sembrava strano perchè io stesso avevo visto il film.. è BELLISSIMO! Fa morir dalle risate! Ho dato l'alternativa di un link Megavideo e ho provato a scaricare quello Megaupload, che è un unica parte. Tutto funzionante comunque! :)

Rispondi

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...