Sette Volte Donna (1967) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)

REGIA: Vittorio De Sica
SCENEGGIATURA: Peter Baldwin, Cesare Zavattini
ATTORI: Shirley MacLaine, Peter Sellers, Vittorio Gassman, Elsa Martinelli, Anita Ekberg, Michael Caine, Philippe Noiret, Alan Arkin...
FOTOGRAFIA: Christian Matras
MONTAGGIO: Teddy Darvas, Victoria Mercanton
MUSICHE: Riz Ortolani
DISTRIBUZIONE: San Paolo Audiovisivi (1968)
PAESE: Francia, Italia, USA 1967
GENERE: Commedia
DURATA: 95 Min

Trama:
Primo episodio: "Neve". Jeanne, una giovane donna si crede corteggiata da un innamorato timido, e ne prova piacere: in realtà l'uomo è un detective messole alle calcagna dal marito geloso.Secondo episodio: "I suicidi". Una coppia di amanti che vogliono uccidersi in uno squallido alberghetto è indecisa sui mezzi da usare; finché il desiderio di vivere ha il sopravvento.Terzo episodio: "Due contro uno".
Linda, una gelida hostess di un congresso di cibernetica viene inopinatamente sedotta da un italiano e da uno scozzese. Quarto episodio: "Il corteo funebre". Paulette, una vedova, mentre accompagna al cimitero la salma del marito, riceve e accetta, la proposta di matrimonio di un ricco amico di famiglia. Quinto episodio: "Amateur night". Maria Teresa, una sposa onesta, scoperta l'infedeltà del marito, decide a sua volta di tradirlo, mescolandosi ad un gruppo di prostitute; ma quando un protettore malmena suo marito, ritrova per lui tutto l'affetto e la tenerezza di prima.Sesto episodio: "Una sera all'Opera". Eve, moglie di un industriale parigino, tenta di evitare che una rivale indossi, per la prima all'opera, un vestito uguale al suo.Settimo episodio: "La Super Simone". Simone, moglie di uno scrittore di romanzi popolari, gelosa di un personaggio femminile inventato dal marito, cerca di rassomigliargli, ma viene presa per pazza.


Critica:
"Il destino di De Sica si avvicina, per alcuni riguardi, a quello di Charlie Chaplin; come il maestro anglo-americano, terminata la lunga e bella favola dell'omino Charlot, non è rimasto in fondo che un raffinato e sensibile narratore, così il regista napoletano, passata la grande stagione del neorealismo e di Sciuscià, si limita a farci da tramite verso un mondo guardando con distaccata condiscendenza (...)." (Vice, Avanti!, dicembre 1967)."Le sette storie appena ravvivate, qua e là da qualche trovata, compongono un film che non esce dal bozzettismo ed ha scopi esclusivamente commerciali. Discreta l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 63, 1968)

NOTE:
- I TITOLI DEGLI EPISODI SONO: "CORTEO FUNEBRE" (PAULETTE), "AMATEUR NIGHT" (MARIA TERESA), "DUE CONTRO UNO" (LINDA), "LA SUPER SIMONE" (SIMONE), "I SUICIDI" (MARIE), "NEVE" (JEANNE), "UNA SERA ALL'OPERA" (EVE).
fonte "RdC - Cinematografo.it"

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...