L’Affittacamere (1976) (2010)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)

REGIA: Mariano Laurenti
SCENEGGIATURA: Paolo Brighenti, Bruno Corbucci
ATTORI: Vittorio Caprioli, Enzo Cannavale, Adolfo Celi, Lino Banfi, Marilda Donà, Giancarlo Dettori, Franz Fullenwider, Gloria Guida...
FOTOGRAFIA: Federico Zanni
MONTAGGIO: Alberto Moriani
MUSICHE: Ubaldo Continiello
PRODUZIONE: CINEMASTER
PAESE: Italia 1976
GENERE: Commedia, Erotico
DURATA: 100 Min

Trama 1:
Le sorelle Giorgia e Angela, nipoti della defunta contessa Mainardi, ereditano a Colle Verde - nei dintorni di Bologna - una villa ampia e malridotta. Bisognose di denaro, decidono di aprire nella stessa la Pensione Paradiso che gestiscono e servono in tandem familiare. Giorgia, la più graziosa nonché più disinibita delle due sorelle, per accalappiare clienti usa metodi di propaganda che giuocano sull'equivoco.
Infatti, desiderosi di avventure galanti giungono alla pensione il maresciallo dei carabinieri Pasquale Esposito, l'avvocato Mandelli, il tenore Settebeni, il tipografo Anselmo Bresci con l'amante Rosaria, moglie del giudice Damiani, e l'on. Vincenzi. Il giudice, noto moralizzatore, sospettando la natura della pensione vi perviene e scopre la moglie nonché l'accolita di personaggi che conosce. Per evitare il peggio, la pensione viene venduta al medico per farne una clinica; e le sorelle Mainardi investono il ricavato in una impresa analoga nella Puglia.

Trama 2:
Due sorelle, una magra e molto bella, Giorgia Mainardi (Gloria Guida), e una grassa, brutta e con dei problemi di sonnambulismo, Angela Mainardi (Fran Fullenwider), ricevono in eredità dalla loro zia, una contessa piena di debiti, un casale nella campagna bolognese e decidono di trasformalo in una pensione. Durante il film, molti uomini verranno invitati (un avvocato, Giancarlo Dettori, un politico, Vittorio Caprioli, e un dottore) da Giorgia, credendo che andando a dormire in quella pensione e pagando ben 50.000 Lire a notte, essi verranno “ripagati” molto bene dalla stessa ragazza.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...