Questa ragazza è di tutti (1996) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su VideoBB QUI
Megavideo solo su richiesta

Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)

REGIA: Sydney Pollack
SCENEGGIATURA: Edith Sommer
ATTORI: Natalie Wood, Robert Redford, Charles Bronson, Kate Reid, Mary Badham, Alan Baxter, Robert Blake, Dabney Coleman...
FOTOGRAFIA: James Wong Howe
MONTAGGIO: Adrienne Fazan
MUSICHE: Kenyon Hopkins
DISTRIBUZIONE: PARAMOUNT - CIC VIDEO
PAESE: USA 1966
GENERE: Drammatico
DURATA: 110 Min

Trama:
Negli anni della depressione una ragazza del Sud fa la civetta con tutti, controllata dall’avida madre che vuole sposarla a un ricco. S’innamora di un agente delle ferrovie. Film alla Kazan, tratto da un atto unico (1941) di Tennessee Williams. Alla sceneggiatura misero mano in 14 tra cui F.F. Coppola. Abbastanza banale la storia, ma non lo stile, che è personale e rivelò in S. Pollack, al suo 2° film, un regista di merito. Magnifica fotografia di J. Wong Howe.


Trama Alternativa:
Alva Starr è la ragazza più corteggiata di Dodson, nel Mississipi, dove gestisce, con la madre, una pensione per ferrovieri. Una sera nella cittadina giunge Owen, funzionario delle ferrovie incaricato di licenziare numerosi dipendenti. Fra Alva e Owen nasce l'amore: la ragazza vorrebbe seguire il funzionario a New Orleans, ma la madre si oppone e la obbliga a sposare un ricco possidente. Alva obbedisce ma poi fugge a New Orleans da Owen. Ma la madre la raggiunge e la obbliga a tornare in paese. Qui Alva, disperata, muore per il dolore.

Critica:
"Da un testo teatrale di Tennessee Williams un vigoroso e romantico dramma di Sydney Pollack, abilissimoa non sconfinare nel ridicolo e nel melò. Pur se ampiamente datato nelle situazioni, si raccomanda per la splendida ambientazione e la penetrante psicologia dei personaggi. Ma come erano belli Robert Redford e la povera Nathalie Wood". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 28 gennaio 2001)"Ricavato da un testo teatrale, il film si avvale di ottima impostazione psicologica e di densità drammatica anche se la prima, come è consuetudine di Tennessee Williams, presenta personaggi tendenti al parossismo e la seconda tocca più volte punte melodrammatiche. Nella realizzazione si fanno notare l'eccellente ambientazione e le appropriate interpretazioni". (Segnalazioni Cinematografiche", vol. 62, p.151)
fonte "RdC - Cinematografo.it"

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...