Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI
Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)
REGIA: Ken Hughes
SCENEGGIATURA: Ken Hughes, Roald Dahl
ATTORI: Gert Fröbe, Adrian Hall, Robert Helpmann, Benny Hill, Sally Ann Howes, Lionel Jeffries, Anna Quayle, Peter Arne, Davy Kaye...
FOTOGRAFIA: Christopher Challis
MONTAGGIO: John Shirley
MUSICHE: Richard M. Sherman, Robert B. Sherman
PRODUZIONE: ALBERT R. BROCCOLI
DISTRIBUZIONE: DEAR UA
PAESE: Gran Bretagna 1968
GENERE: Commedia, Musical
DURATA: 141 Min
Trama 1:
Guarda il film su Megavideo QUI
Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)
REGIA: Ken Hughes
SCENEGGIATURA: Ken Hughes, Roald Dahl
ATTORI: Gert Fröbe, Adrian Hall, Robert Helpmann, Benny Hill, Sally Ann Howes, Lionel Jeffries, Anna Quayle, Peter Arne, Davy Kaye...
FOTOGRAFIA: Christopher Challis
MONTAGGIO: John Shirley
MUSICHE: Richard M. Sherman, Robert B. Sherman
PRODUZIONE: ALBERT R. BROCCOLI
DISTRIBUZIONE: DEAR UA
PAESE: Gran Bretagna 1968
GENERE: Commedia, Musical
DURATA: 141 Min
Trama 1:
L'ancor giovane Caractacus Potts, geniale ma squattrinato inventore, vive, con i due piccoli figli e il vecchio padre, in una casa su un colle, vicino a un mulino a vento. Con i soldi avuti partecipando, come cantante-ballerino, a uno spettacolo al Luna Park, riesce a comperare i resti di una vecchia auto, già vincitrice di tre "Grand Prix".
Dopo averla trasformata, lavorando giorno e notte, in un magnifico veicolo nuovo fiammante, la inaugura con un picnic in riva al mare, al quale partecipa la graziosa Stella Scrumptious, figlia di un burbero fabbricante di dolciumi, al quale Potts aveva inutilmente cercato di vendere un'originale caramella col fischio. Trascorse in letizia alcune ore, appare in lontananza un vascello: assecondando l'immaginazione dei suoi figlioli, Caractacus finge che la nave appartenga al barone Von Bombarda, venuto di lontano per impadronirsene, il barone decide di rapire il suo inventore, ma sbaglia persona e cattura il vecchio Potts, trasportandolo, a bordo di un dirigibile, verso il regno di Vulgaria. Caractus, Stella e i due bimbi non si danno per vinti e a bordo della Citty, capace non solo di correre ma anche di volare, raggiungono il castello di Bombarda, dal quale, per ordine della baronessa, sono banditi i bambini. Con l'aiuto di un giocattolo, Caractus e Stella riescono a organizzare una rivolta e a detronizzare Von Bombarda, liberando il vecchio Potts e i bambini, costretti fino a quel momento a vivere in grotte tenebrose. Terminata lietamente l'avventura, Caractus apprende che il vecchio Scrumptiuous ha accettato di fabbricare la caramella col fischio. Non più squattrinato, egli può così ricambiare senza scrupoli, e con la gioia dei figli, l'amore che Stella ha per lui.
Trama 2:
La storia si svolge in un periodo non specificato tra il 1900 e il 1910. Gianni e Gemma Potts stanno giocando in una carcassa di automobile nella rivendita del signor Coggins, che spiega loro la storia di quel rottame. Anni addietro quell’automobile aveva vinto molti Grand Prix, prima dell’incidente che l’aveva messa definitivamente fuori uso. Un cliente, abbastanza scorbutico, si dice interessato all’acquisto della macchina. Il signor Coggins accetta, nonostante il disappunto dei due bambini.
Giocando per la strada, i bambini stanno per essere investiti da Stella, una bellissima signora di alto rango, che per evitarli sterza finendo in un pantano. Uscita dal laghetto fa salire i bambini in macchina e si offre per riportarli a casa. Domanda loro il perché non fossero a scuola. Arrivata alla loro abitazione, incontra il loro eccentrico padre, Caractacus Potts, che stava tentando di volare utilizzando dei fuochi d’artificio come propulsori. Là incontra anche nonno Potts, che, in uniforme da militare, spiega a Stella che sta andando a prendere una tazza di te con un maragià, prima di scomparire in una piccola capanna situata all’estremità del giardino. Stella si mostra interessata alle eccentriche invenzioni di Caractacus Potts, ma è arrabbiata perché il padre non sembra per nulla interessato al fatto che i suoi figli non fossero a scuola. Arrabbiata se ne va.Caractacus e i suoi bambini si preparano la colazione insieme l’indomani, riflettendo su quanto siano una meravigliosa famiglia (Noi tre). Durante la colazione, i bambini spiegano della macchina al padre e lui promette che proverà a comprarla, sebbene non abbia i soldi necessari. Edison, il cane di famiglia, scopre che le caramelle piene di buchi inventate da Caractacus in realtà funzionano benissimo come fischietti. Caractacus si reca quindi in un’azienda locale di dolciumi a presentare i suoi Toot Sweets a Lord Scrumptious, il padre di Stella, il quale inizialmente si rifiuta persino di dare un’occhiata alle caramelle. Incoraggiato dalla figlia alla quale le caramelle piacciono, acconsente (Toot Sweets). Purtroppo, il fischiare delle caramelle richiama tutti i cani della città all’interno dell’industria, provocando un grave guaio. Caractacus torna a casa, dove i suoi figli tentano di consolarlo portandogli dei loro oggetti personali per venderli. Lui rifiuta dicendo che “la gente non le capirebbe, perché non vede le cose come voi” e li mette affettuosamente a letto (Il porto dei sogni).
0 commenti:
Posta un commento