50 Cent – Get Rich Or Die Tryin’ (2005) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

Audio: 9 - Video: 9 (DVDRip)

REGIA: Jim Sheridan
SCENEGGIATURA: Terence Winter
ATTORI: 50 Cent, Terrence Howard, Joy Bryant, Bill Duke, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Omar Benson Miller, Tory Kittles, Viola Davis...
FOTOGRAFIA: Declan Quinn
MONTAGGIO: Roger Barton, Conrad Buff IV
MUSICHE: Quincy Jones, Gavin Friday, Maurice Seezer
DISTRIBUZIONE: UIP (2006)
PAESE: USA 2005
GENERE: Azione, Drammatico, Musical
DURATA: ...

Trama:
Dimenticatevi di 8 Mile: il nuovo lavoro di Jim Sheridan lo batte a tempo di hip-hop e pallottole, e come il suo predecessore trae ispirazione dalla biografia di uno dei protagonisti più discussi della scena.
Marcus Greer è il figlio di una ragazza madre che tenta di proteggerlo dalla violenza delle strade di New York e fargli vivere una vita dignitosa nonostante la mancanza del padre di cui non vuole rivelare l’identità.
Quando la giovane signora Greer viene uccisa, il ragazzino dodicenne si trasferisce dai nonni materni ma capisce sin da subito quali sono le dure regole del gioco e per cercare di emergere nel mondo dell’hip-hop e allo stesso tempo diventare un vero gangster si infila in un giro di spaccio dominato da Majestic (Adewale Akinnuoye-Agbaje) da una parte e dai colombiani dall’altra. La lotta per il potere tra le due gang rivali fa finire Marcus in prigione; lontano dall’attività può finalmente coltivare la passione per la musica e, grazie all’incontro con Bama (Terrence Howard), che diventerà il suo manager, pensare ad un futuro diverso da quello che lo aspetta in strada. Una volta fuori dal carcere dovrà però fare i conti con Majestic, e cercare di sopravvivere a un attacco a colpi di arma da fuoco. Basato sulla vera storia di 50 Cent (al secolo Curtis Jackson) Get Rich Or Die Tryin’ prende il titolo dall’album d’esordio del rapper e si avvale delle musiche originali create ad hoc durante le riprese. Sebbene la trama pecchi di qualche cliché, la pellicola è godibilissima anche grazie alla notevole prima prova di 50 Cent come attore, e alla presenza nel cast di Terrence Howard. Un film che. ne siamo sicuri, alimenterà la leggenda di Curtis Jackson, dopo il successo discografico – è il rapper più quotato negli Stati Uniti, scoperto da Eminem, suo “protettore” e produttore nella vita reale – e di 8 Mile, che gli ha aperto la strada.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...