Il favoloso mondo di Amélie (2002) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

USCITA CINEMA: 25/01/2002
REGIA: Jean-Pierre Jeunet
SCENEGGIATURA: Jean-Pierre Jeunet, Guillaume Laurant
ATTORI: Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Artus de Penguern, Urbain Cancelier, Dominique Pinon, Claude Perron...
FOTOGRAFIA: Bruno Delbonnel
MONTAGGIO: Hervé Schneid
MUSICHE: Yann Tiersen
DISTRIBUZIONE: BIM distribuzione
PAESE: Francia 2001
GENERE: Commedia
DURATA: 122 Min

Trama:
Amélie vive a Parigi ma in un mondo tutto suo. Traumatizzata dalla morte improvvisa di sua madre e dalla conseguente freddezza di suo padre, ora subisce il fascino delle piccole cose: fare una torta, tuffare la mano in un barile di riso, immaginare quanti orgasmi si stiano verificando in città nello stesso momento. Prende in affitto un appartamento a Montmartre.
Si occupa del gatto della sua amica hostess Philomène quando lei è via per un volo e, pur sentendosi colpevole, spia il vicino Dufayel, un uomo con le ossa fragili. Lavora in un caffé chiamato "Les Deux Moulins" dove la sua capa Suzanne sogna la sua vita passata nel circo, e la sua collega Gina respinge seccamente le attenzioni dell'ex fidanzato geloso Joseph. La vita di Amélie è abbastanza felice, ma le va stretta. Un giorno, Amélie scopre una vecchia scatola di tesori d'infanzia nel suo appartamento. Presa dall'eccitazione, decide che la sua missione sarà ritrovare il proprietario. Le sue ricerche la mettono in contatto con la portiera del suo stabile, che desidera ardentemente ricevere una lettera dal marito infedele (e, sfortunatamente morto), e con il crudele droghiere Collignon, che tratta in modo terrorizzante il suo innocente impiegato Lucien. Alla fine, il suo percorso si incrocia con Dufayel, che la mette sulla pista giusta per trovare la sua preda e, in corso d'opera, si rivela un filosofo casalingo e un pittore eccentrico: da vent'anni, ogni anno fa una copia scrupolosa di un quadro di Renoir. Amélie restituisce la scatola in modo anonimo al suo proprietario di mezza età Bretodeau, e guarda a distanza la trasformazione della sua vita grazie alla magica scoperta. E' così commossa dalla gioia di lui che comincia a cercare altre vite da rimettere in sesto.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...