Ecco fatto (1998) (DVDRip)

Scarica il film da Megaupload QUI
Guarda il film su Megavideo QUI

REGIA: Gabriele Muccino
SCENEGGIATURA: Gabriele Muccino, Nicola Alvau, Andrea Garello
ATTORI: Giorgio Pasotti, Barbora Bobulova, Claudio Santamaria, Ginevra Colonna, Enrico Silvestrin, Mauro Marino, Stefano Abbati, Gigio Alberti, Piero Natoli...
FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
MUSICHE: Paolo Buonvino
PAESE: Italia 1998
GENERE: Commedia
DURATA: 88 Min

Trama:
Una storia d'amore e gelosia ambientata fra studenti. Due ventenni, amici per la pelle, sono ancora al liceo per la Maturità. Il più insicuro s'innamora di una ragazza slava più grande e già inserita nel lavoro. Vanno a vivere insieme. Ma nel ragazzo cresce il tarlo del sospetto di tradimento... L'happy-end è comunque assicurato.TRAMA LUNGAIn una lavanderia, alcune persone in attesa cominciano a parlare di amore e gelosia. Dopo alcuni scambi di battute, Matteo racconta la propria storia.
Lui e Piterone, amici ventenni, sono alunni in forte ritardo: alunni del terzo liceo con l'ammissione alla maturità a forte rischio. Matteo si innamora di Margherita, una ragazza slava più grande di lui, forte e volitiva. Margherita lo ricambia al punto da convincerlo di andare a vivere con lei. Sopportando le perplessità del padre, Matteo accetta e inizia un'esperienza che sembra bellissima. Lui però non riesce ad essere tranquillo: si sente inesperto e insicuro, ed è convinto che arriverà qualcuno più attraente ad interessare Margherita. Dall'insicurezza si passa alla gelosia, e così la scomparsa di un preservativo dall'armadietto del bagno gli conferma l'esistenza del tradimento. Le cose poi vanno male anche a scuola: o i due ragazzi trovano un modo per falsificare i registri oppure perderanno anche quest'anno scolastico. Ecco allora Matteo impegnato da una parte in pedinamenti alla ragazza, dall'altra in irruzioni notturne nella scuola. Tutto finisce male. Matteo fa una scenata a Margherita, che decide di lasciarlo. Il giorno dopo il preside convoca Piterone: la falsificazione dei registri è stata scoperta. Si torna al punto d'inizio. Matteo non ha risolto i suoi problemi: non è maturo per la scuola e nemmeno per una storia d'amore. E Piterone dice: "...la gelosia non esiste. Sono le circostanze e gli equivoci che la generano".

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...